mercoledì 25 settembre 2013

Crema viso Elicina

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della crema viso che ho appena finito. È quella della Elicina alla bava di lumaca.
Mi è stata regalata da mia madre per il compleanno dello scorso anno perchè me l'avevano consigliata visto che attenuava le cicatrici e le rughe. Io ho molte cicatrici sul viso date dall'acne che volevo attenuare perchè con il trucco non si coprono molto, a meno che non ci perdi tanto tempo e molti prodotti e non sempre si arriva ad un buon risultato. Per fortuna che le rughe ancora non le ho.

Quindi decisa ho (anzi ha, mia madre) speso 42 € (in farmacia) per questo prodotto ma secondo me non ci sono stati grandi effetti.
Però devo dirla tutta: le mie cicatrici sono profonde e che non sono stata costante nel metterla. Soprattutto la seconda può essere il problema principale della non efficacia ma ho avuto dei problemi. Soffrendo di psoriasi (non mi faccio mancare niente!!) non ho potuto metterla per 2-3 mesi, perchè questo inverno mi è sfogata anche sul viso e la crema mi dava un pò fastidio e soprattutto ho dovuto fare una cura diversa per togliere la psoriasi.

Se dovessi consigliare se comprarla non saprei bene perchè per me non è stata adatta visto che ho la pelle molto complicata, soprattutto per colpa della psoriasi.
Questa è la mia esperienza e la volevo condividere con voi se qualcuna l'ha provata mi faccia sapere se ha avuto esperienze positive.

Ciao a tutte!!!!!!!

martedì 24 settembre 2013

Acconciature: la mezza coda

Ciao ragazze,
la moda di quest'anno prevede molti tipi di acconciature in molti casi eleganti ma complicati da realizzare sia da sole che non portarbili tutti i giorni, soprattutto a lavoro o a scuola. Sono ottime per una serata elegante.
Potete vedere alcuni esempi sul post Anteprima makeup autunno/inverno 2013-14
Per la vita di tutti i giorni però abbiamo bisogno di qualcosa di semplice da fare in pochi minuti, prima di uscire. Quindi tra tutte le acconciature secondo me quelle più adatte sono le MEZZE CODE.

Esempio di Giambattista Vialli
 Questa foto fa vedere come su un liscio assoluto sia molto chic ma anche estremamente easy da realizzare. A me piace molto!!!
Certo poi se abbiamo un pò di tempo in più e di manualità arriviamo a mezze code anche un pò più elaborate.
Molto naturale anche questo facile da realizzare

Un pò spettinato

Minimal e strutturato

A nido

Addirittura treccia e cipolla insieme
La mezza coda è così chic e raffinata che viene usata anche per le acconciature da sposa.

Ma soprattutto è scelto da molte star sul red carpet!!!!
Nicole Kidman

Adele
È molto carino anche anche sulle ragazze un pò più in carne.
Diciamolo ci piace tantissimo: FACILE, CHIC e PER TUTTE.

Fatemi sapere se vi piace e se proverete a farlo anche voi

Ciao

domenica 22 settembre 2013

Tutorial: mi ispiro a Sarah Jessica Parker


Ciao ragazze,
ho fatto questo trucco ispirandomi a Sarah Jessica Parker. Come abbiamo detto in (Sarah Jessica Parker) lei punta tutto sugli occhi per far esaltare il colore azzurro. Io ho gli occhi verdi e di forma più tonda dei suoi, che invece sono più piccoli ed allungati, quindi ho dovuto compiere delle modifiche di base al trucco.





 
  1. Ho messo una base per uniformare la base dell'occhio e sopra l'ombretto champagne iridescente su tutta la palpebra, come il numero 1 della pallette di H&M;
  2. Sulla piega dell'occhio e sopra, sfumando solo verso le tempie e non verso l'alto, un ombretto marrone scuro opaco freddo come KIKO nel numero 121 (vedere colore);
  3. Alla fine della palpebra mobile, molto molto leggero, un colore marrone caldo come il numero 4 della pallette di H&M, sfumando molto bene I due colori dove si incontrano.
  4. Abbiamo anche detto che il nero è molto importante nel trucco generale di S.J. Parker: prendo un eyeliner nero liquido con la punta molto fina, come ESSENCE superfine eyeliner pen 01 deep black;
  5. Con un pennello a punta obbliqua prendo un ombretto nero e sfumo, un pò sopra e leggermente fuori, l'eyeliner. Come l'ombretto nero opaco di H&M numero 10;
  6. Nella rima inferiore dell'occhio uso una matita nera di Essence Long lasting 01 black fever. Sia sopra che sotto la linea deve essere disegnata attaccatissima alle ciglia e molto fine. La linea parte dall'inizio dell'occhio ma senza una linguetta laterale.
  7. Riprendo il marrone caldo e lo sfumo sulla rima inferiore sotto al nero.
  8. Matita nera nella rima interna dell'occhio come il Kajal nero di Bottega Verde.
  9. Mascara nero VAMP nel colore nero n° 100
Per concludere il make up viso metto un pò di terra (Essence Bronzing compact powder shimmer nel colore 01 bronzing queen) per scolpire gli zigomi e un pò di fard leggerissimo (Essence silky touch blush nel colore 10 adorable). Il rossetto è nude come KIKO pencil lip goss n°08.



Spero vi piaccia.
Ciao, continuate a seguirmi

sabato 21 settembre 2013

I miei acquisti per festeggiare le 500 visite

Ciao a tutte,
volevo ringraziarvi per le 500 visite da quando ho aperto questo blog
GRAZIE A TUTTE!!!!!
Per festeggiare il traguardo mi sono concessa alcune spese folli sia ieri che oggi.
Ieri usufruendo di vari sconti mi sono recata da Limoni e da Sephora.
Da Limoni ho preso il mascara VAMP di Pupa nel colore blu 300, l'ombretto cremoso VAMP di Pupa nel colore purity seal 400, e due smalti sempre della Pupa numero 042 (rosso scuro) e 011 (rosa baby).
Da Sephora l'acqua miscellante, lo struccante bifasico waterproof e l'olio struccante tutto marchiato Sephora.

Oggi, non contenta degli acquisti di ieri, sono andata da Upim e mi sono tuffata nello stand della Essence.
Ho acquistato: stay matt lip creamnel colore 01 velvet rose; due pigmenti, 12 miss piggy's lollipop e 03 box of chocolates; 3D eyeshadow 09 irresistible chocolates; XXXL Shine lipgloss 021 red blossom; all about matt fixing loose powder nel colore trasparente.

Sono proprio felice dei miei acquisti, anche se ultimamente con il caos che c'è negli stand Essence non riesco mai a trovare tutto quello che cerco perchè visto sul sito del marchio.
Li proverò tutti anche se per ora sono rallentata nell'uso dei rossetti dall' herpes...che tristezza!!!

Ciao a tutte


mercoledì 18 settembre 2013

Prendiamo spunto da: Rihanna

Ciao ragazze,
lo so che molte di voi preferirebbero non imitare Rihanna ma qui si parla solo di make-up e bellezza.
Bisogna dire che Riri non è seconda a nessuno per il suo stile, che passa dal naturale all'eccentrico anche nel giro di pochissimi mesi. È sempre all'avanguardia, se non la prima a lanciare alcuni trend. Questo però è fuori da ogni discorso su atteggiamento, dentro o fuori dalle scene, e bravura musicale.
I suoi cambiamenti più vistosi non sono tanto nel make-up ma più che altro su pettinatura e colore dei capelli che vanno dal biondo, al castano chiaro, al nero, fino ad arrivare al rosso fuoco.
Anche il trucco varia molto ma bisogna dire che il suo make-up è puntato a far risaltare i suoi bellissimi occhi chiari, che sulla sua carnaggione sono a dir poco magnetici.
Ma vediamo le sue trasformazioni negli anni (ed era ora dopo tutto quello che ho scritto):
Da giovanissima, in una foto con la famiglia dove portava le treccine, molto di moda per alcuni anni (e che pare stiano tornando???)
2006: appena diventata famosa, era bellissima e sofisticata. Capelli castani lunghi. Il trucco, già un pò pesante per la sua età (appena 18 anni), faceva risaltare gli occhi con del bianco sfumato in grigio, per allungare l'occhio e una linea fina di eyeliner, oltre a molto mascara nero; rossetto nude.
Agli esordi
2007: cambiamento radicale. Capelli nero corvino con un carrè scalato con le punte lunghe avanti: all'occorrenza possono essere o lisci o ricci. Occhi super truccati con il nero che ne definesce la forma e ne fa risaltare il colore chiaro.
Durante il 2007 accorcia ancora i capelli. Il trucco rimane sempre una linea nera, sugli occhi ma inizia a giocare con i colori sulle labbra. Il rosa aiuta sempre se non si vuole passare inosservati!

la linea blu scuro è molto definita e il rossetto è rosa barbie
2008: il taglio è sempre lo stesso, anche se con il tempo si allunga e ci si può giocare a sistemarlo in maniera diversa. Oltre tutto nuovo cambio di colore.
2009: stesso taglio e stesso colore ma il rosso inizia a farsi vedere (sulle labbra).
2010: ecco il rosso fuoco che è rimasto per quasi due anni il marchio di Riri ma non ci si può aspettare che la pettinatura rimanga la stessa. Un pò scontato l'abbinamento del rossetto rosso (in tutte le sfumature) con il colore di capelli.


 fino a quando rispunta fuori questo taglio
2011: i capelli crescono e il colore rimane lo stesso. Il trucco rimane più leggero, senza il colore rosso sulle labbra. Anche se eccede quando ci sono occasioni che lo richiedono.
Colpo di scena alla fine dell'anno: cambio di colore radicale: castano di base e meches più chiare per dare un effetto naturale.


ricci naturali
 Ad un certo punto la lunghezza viene aiutata da extension (?)
Sofisticata: la treccia da un lato e il rossetto mattone.
Da qui inizia il cambio radicale e il fazzoletto come costante.
Questa acconciatura mi piace moltissimo

2012:3 tipi diversi di colore con relativo cambio di taglio e forma. Look molto sexy e sempre azzeccati.
1. Castano riccio
 2. Biondo platino liscio e ondulato

 3. Nero lunghissimo con rasatura laterale
2013: come tutte da inizio anno (ma anche prima) con lo shatush. Rimane la lunghezza e la rasatura laterale. Il make up è più leggero e sofisticato in generale ma soprattutto nelle grandi occasioni.
La riga in mezzo distogli dal pensare che di sotto, i capelli, sono rasati
Secondo me qui è stupenda.
 All'inizio dell'estate lo shatush rimane ma alle punte è grigio (se piace a lei)
In questa occasione è stata multata perchè non portava gli slip
 Questa foto è una delle più recenti che girano sul web, sembra abbia lasciato lunga solo la parte finale dietro (molto anni '80). Come abbiamo visto dalle sfilate autunno-inverno, make-up e trucco di Rihanna sono quelli più in voga quest'anno. Sempre avanti lei.
Come imitare il suo stile???? Bhe, non è facile per niente. A parte che bisogna starle dietro e non è facile; stare tutti i mesi dal parrucchiere e non è economicamente conveniente; e poi, chi come me fa una vita troppo normale molte cose non si può permettere di sfoggiare, soprattutto dopo una certa età.
Più facile è imitare il suo trucco: il concetto generale è puntare sugli occhi con il nero, al massimo con un blu molto scuro, che permette di allungare la forma e renderla più sensuale. Accompagnata con colori della terra, come il marrone chiaro, ma anche il bianco, i quali allargano l'occhio. In questo caso il rossetto è nude, talune volte un rosa acceso per lasciare il segno. Se il punto focale del trucco vuole essere la bocca, i toni del rosso sono perfetti: dal rosso fuoco al bordeaux scuro ma anche mattone. A questo punto gli occhi sono solo valorizzati con un filo di eyeliner e ciglia lunghissime.
Ma se volete essere sicure di usare colori e texure che piacciono a lei, potete aspettare la collezione 2013 limited ediction firmata proprio da Riri.
Ciaooooo


martedì 17 settembre 2013

Bottega Verde: formula gambe


Oltre al make-up bisogna parlare dei prodotti del corpo, cioè della nostra routine quotidiana, perchè se non abbiamo una pelle o un corpo in salute, il trucco a poco serve.
Ultimamente sto molto seduta e ho notato che qunado ritornavo a casa era come se avessi camminato per km, per questo sono andata a cercare un prodotto che mi defaticasse le gambe. Da Bottega Verde ho trovato questa crema:

La vendono all'interno di una scatola ma io l'ho buttata 
Formula Gambe ha una consistenza molto viscida ma si spalma facilmente ed assorbe subito. Io l'ho applicata tutti i giorni di mattina sulle gambe ma non sulle coscie. Ho seguito le indicazioni riportate sulla confezione e l'applicavo dal basso verso il ginocchio, dove mi soffermavo di più.
La mio opinione è ottima, infatti già l'ho ricomprata 2 volte dalla prima che l'ho provata, perchè mi sono trovata benissimo. La sera quando tornavo a casa non mi sentivo più le gambe meno pesanti.


L'unica cosa che vi dovete ricordare è che non combatte cellulite o niente è solo per il gonfiore di gambe, anche se ritarda la comparsa di capillari...di questo però non ne sono sicurissima.
Se gli dovessi dare un voto è 8.5, si perchè la consiglio a tutte le ragazze che hanno problemi di pesantezza di gambe ma se siete allergiche ai parabeni  dovete cercare un'altra crema.
 La potete acquistare o nei negozi monomarca oppure sul sito Bottega verde. Non so il prezzo preciso perchè il marchio è molto generoso di sconti (che arrivano a casa o li trovate nei negozi) con tutte le persone che hanno la tessera punti.
Fatemi sapere se anche voi l'avete provata e se vie è piaciuta.

Ciao