sabato 28 dicembre 2013

Piccole soluzioni per i capelli

Ognuna di noi ha un tipo di capello diverso quindi bisogna conoscere i proprio tipo di capelli e usare soluzioni diverse per lavarli e asciugarli.

CAPELLI GRASSI che risultano unti dopo pochi giorni dall'ultimo lavaggio, anche il giorno dopo. Gli shampoo consigliati sono delicati così da non appesantire il capello da asciutto. Il balsamo bisogna applicarne poco e solo sulle punte, non su tutta la lunghezza.
Anche io ho questo tipo di capelli.



CAPELLI CRESPI: un eccessivo uso di piastra e prodotti liscianti portano il capello a sfibrarsi e ad opacizzarsi, rovinado il capello. Nel vostro caso le soluzioni sono due: o lisci o ricci. Per averli lisci, una volta ogni tanto rivolgersi ad un esperto che saprà usare i prodotti giusti. Se si vogliono dei bei ricci, tamponare i capelli con l'asciugamino, delicatamente; applicare un prodotti specifico per capelli ricci e usare il diffusore per asciugare i capelli.



CAPELLI FINI: anche in questo caso, accarnirsi con molti prodotti può portare al risultato opposto. Per dare volume asciugare i capelli a testa in giù, insistendo con le radici. Anche in questo caso il diffusore del phon può essere di aiuto.





CAPELLI SECCHI: bisogna concedersi una maschera idratante una volta a settimana. Inoltre, quando sono asciutti i capelli, passare un pò di aria fredda.




CAPELLI TINTI: questo tipo di capello è già stressato per i continui trattamenti a cui vengono sottoposti. Quindi applicare una maschera ristrutturante ogni volta che si fa uno shampoo, così da aiutare il capello.



ALTRI CONSIGLI:
Prima di ascugare i capelli è bene aspettare qualche minuto, così che si perdi l'acqua in eccesso e non si stia troppo sotto il phon. Questo perchè il calore dell'elettrodomestico può rovinare i capelli soprattutto per coloro che lo usano molto spesso. Un buon accorgimento è quello din non tenere il phon troppo vicino ai capelli ma almeno ad una distanza di 15cm.
Le spazzole e i pettini bisogna lavarli ogni 2 settimane così che non lascino lo sporco, accumulato dalle spazzolate precedenti, sui capelli puliti.

Ciao a tutte

venerdì 27 dicembre 2013

Lipstick Tag

Ciao ragazze,
sul blog di Giulia ho trovato questo tag sui rossetti che mi sembra molto interessante e ho deciso di partecipare anche io.

1. Rossetto con cui vi sentite delle dive?

Essence Stay Mat nel colore Silky red, perchè è il colore delle dive anni '50, quello che si mette sul red carpet!!!!

2. Rossetto con cui vi sentite bellissime?

Kiko Double Touch nel colore 111, perchè rimane sulle labbra senza andare nelle pieghette per tutta la sera e non mi devo proccupare di niente.

3. Rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic?

La tinta labbra di YSL nel colore 18 perchè è un rosa chiaro freddo, secondo me adatto per le serate a due.

4. Rossetto con cui osate?

Dior Rouge Dior nel colore 743, Zinnia Red, rosso fuoco mat molto sexy.

5. Rossetto con cui vi sentite delle vere toste?

Kiko nel colore 522, un pò vampiro visto che ho la carnaggione chiarissima.

6.Rossetto che vi fa sentire a posto?

Debby numero 56 nel colore Sugar Baby, perfetto per finire molti look.

7. Rossetto che vi fa sentire frivole, leggere, senza troppi pensieri?

Maybelline Super Stay 10h Tint Gloss nel colore 180 Lasting Pink, è un fuxia rosso molto bello.

8. Rossetto di quando non volete osare?

Maybelline Kate Moss nel colore 08, un color carne così non risalta agli occhi.

9. Rossetto che vi applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete cosa altro indossare?

Kiko in numero non lo so perchè non c'è scritto. Neutro così so che sta bene con il trucco

10. Il vostro rossetto quello che dice più cose di voi, del diario che tenete sotto al vostro letto?

L'Oreal tinta per labbra nel colore Marilyn n°103. Perchè è rosa e perchè il nome è quello delle più grandi dive di tutti i tempi che io adoro!!!


venerdì 20 dicembre 2013

Tutorial per le feste

Ciao ragazze,
oggi nuovo tutorial sui toni caldi dell'oro e marrone realizzato interamente con la mia palettina della Sleek makeup Vintage Romance.

Iniziamo spiegando passo passo:
  1. Su tutta la palpebra mobile ho messo un colore oro/giallo, Meet in Madrid;
  2. Alla fine dell'occhio un marrone caldo con riflessi d'oro, Cout in Cannes;
  3. Nella piega dell'occhio, per intensificare lo sguardo, un marrone scuro quasi nero, Love in London; lo stesso marrone l'ho applicato nella rima inferiore dell'occhio per finire il trucco.
  4. Mascara nero come Avon mega effects;
  5. Sulle guance un blush rosa pesca, come fard cotto di Bottega Verde edizione estiva;
  6. Come rossetto io ho messo la tinta per le labbra di YSL rosa freddo n°18.


Secondo me, questo trucco è perfetto nelle feste di natale che si stanno avvicinando e quindi si possono mettere rossetti rossi come Rouge Dior nel colore 743 (Rouge zinnia) oppure dei neutri come la tinta Essence Stay matt nel colore 01 (Velvet rose).



Spero vi piaccia ragazze.


mercoledì 18 dicembre 2013

Chi mi aiuta a trovare un makeup carino con questi colori?

Ciao ragazze,
anche se questo dovrebbe essere il periodo dell'anno più bello per me è un pò così visti i tanti problemi che sono usciti con la mia tesi. Speravo di laurearmi a gennaio, invece, per molti problemi, slitterà a data da definirsi. Senza dilungarmi troppo (perchè se no riinizio a piangere) vi racconto l'idea che ho avuto in questi giorni.
Io ho delle matite per occhi che non uso mai perchè non mi vengono mai in mente trucchi da fare con questi colori. Vi mostro i colori:


Partendo da destra sono PRUGNA, BLU, VERDE KAKI e ARGENTO.
Io con la matita BLU e KAKI ho realizzato un trucco di cui ho fatto il tuttorial ma è l'unico che mi abbia veramente soddisfatto, se lo volete vedere si trova QUI.

La mia idea è di CHIEDERVI UNA MANO: ognuna di noi cerca di realizzare un make-up che contenga uno o più di questi colori. Certo non tutte avranno lo stesso identico colore che ho io, però cercate di avvicinarvi a quei colori, ad es. se volete usare il blu, che la matita sia blu e non celeste o azzurro e così via.

Non è un contest è solo un aiuto tra Blogger :D...inoltre potrebbero nascere idee che tutte possono usare e riproporre anche durante queste feste, visto i colori molto invernali.

Ovviamente ditemi che cosa ne pensate, se l'idea vi piace o no. Se l'idea vi piace e volete lasciare uno foto o video vi chiedo di diventare follower del mio blog (GRAZIE TANTE).

Vi aspetto numerose e vi ringrazio per l'aiuto, soprattutto vi ringraziano le matite occhi, che non verranno buttate prematuramente.


mercoledì 11 dicembre 2013

Prendiamo spunto da: Jessica Chastain

Ciao ragazze,
oggi prendiamo spunto da Jessica Chastain, addirittura un premio Oscar!!!!


L'attrice 36enne, l'ho scelta perchè rispecchiava una bellezza rossa.
Diaciamo che è un artista recente ha iniziato la sua carriera nel 2004 e si è affermata ne 2008. Il suo look non è variato molto in questi anni: sempre sofisticato ed elegante, anche se...


ha fatto un pò di foto osè ma niente di scandaloso


Passiamo al trucco: rimane sempre naturale sui toni nude o biscotto, con toni caldi che si adattano alla sua carnaggione. Ogni tanto usa la matita nera, che secondo me è il must se si vuole essere più sexy.



Le labbra rimangono nude oppure usa colori come l'arancio ma anche il rosso acceso.


Il suo stile punta soprattutto sulle acconciature:
Capelli lunghi lisci

Capelli lunghi ondulati


Capelli lunghi bombati


Capelli corti lisci


Capelli corti ricci

Devo ammettere che non la conoscevo bene ma è molto bella questa attrice. Oltre tutto a me il colore rosso dei capelli mi è sempre piaciuto soprattutto questo tendente al biondo dorato.

Fatemi sapere se vi piace il suo stile, soprattutto a voi rosse.

Come si lavano i capelli????

Ciao ragazze,
voi direte ma stai scherzando, lo sappiamo come si lavano i capelli!!!! Si è vero ma ci sono piccole accortezze che io trovo utile condividere con tutte voi, per avere capelli puiti e sani
Vediamo i passaggi
LAVAGGIO
Il primo passo per avere capelli puliti e non appesantiti è quello di PASSARE UN PETTINE TRA I CAPELLI PER ELIMINARE I NODI E SQUAME DI PELLE, poi BAGNARLI CON MOLTA ACQUA, così non si rompono. USARE POCO SHAMPOO, ma passarlo bene tra i capelli MASSAGGIANDO e SCIACQUARLI IN PROFONDITÀ CON MOLTA ACQUA, così da eliminare ogni residuo di shampoo. Di solito non è necessario fare più di un passaggio di shampoo.



BALSAMO
Bisogna sempre usare il balsamo quando ci si lava i capelli, perchè li rende più facili da pettinare e non si spezzano. SEMPRE USARE QUELLO ADATTO AI PROPRI CAPELLI. APPLICARLO SOLO SULLE PUNTE e lascialo IN POSA PER ALMENO 30 SECONDI (o di più se sono balsami curativi, secondo indicazioni).



MESSA IN PIEGA
ASCIUGARE I CAPELLI DALLA RADICE ALLE PUNTE e terminare con un soffio di aria fredda per lisciare le cuticolee aumentare la lucentezza.




I prodotti da usare per la messa in piega sono molti ma BISOGNA DOSARLI BENE altrimenti potremmo avere l'effetto opposto.
Ad esempio:
Gel, siero, e cera non devono superare la grandezza di una monetae le mousse non più di una pallina da golf.
È pur vero che se si hanno capelli corti le dosi saranno minori, al contrario se si hanno capelli molto lunghi le dosi saranno maggiori ma in linea di massima non bisogna esagerare.

Seguite i consigli e avrete dei capelli belli, morbidi e lucenti.

Ciao

martedì 10 dicembre 2013

Conoscere le tonalità della pelle

Ragazze questo argomento è molto importante per riuscire a scegliere i prodotti (dal fondotinta agli ombretti ma anche per i vestiti e i gioielli) giusti che valorizzino il nostro incarnato e ci facciano essere più belle.
Molte volte si sente parlare di sotto tono rosa o sottotono giallo. Cosa vorrà mai dire?
È semplice da spiegare le ragazze che hanno il sottotono rosa hanno una carnaggione fredda e quelle che hanno il sottotono giallo invece hanno una carnaggione calda.
Come facciamo a capire se siamo con la carnaggione calda o fredda?
Basta prendere un foglio rosa o arancione e metterlo vicino alla pelle del viso, sotto la luce naturale, il colore che illuminerà il viso è quello giusto per voi!!!!
Ad esempio potete stampare delle foto dei colori arancione e rosa tipo queste:



Se siete ancora in dubbio vi porto alcuni esempi di star, cercate quella che vi assomigli di più.

TIPO FREDDO CHIARO

Hayden Panettiere: capelli biondi chiaro occhi nocciola (ma anche azzuzzi o verdi freddi) e la carnaggione bianca latte.
I colori che la fanno risaltare son argento, verde acqua, celeste o lilla, rosa baby o rosa pallido.

TIPO FREDDO MEDIO
 
 Winona Ryder: capelli castani, occhi castani (o azzurri o verdi) carnaggione bianca.
I colori che la fanno risaltare sono grigio antracite, indaco, grigio perla, marrone scuro, rosa scuro con sottotono azzurro.

TIPO FREDDO SCURO

Dita Von Teese: capelli castano scuri o corvini, occhi nocciola (o blu o verdi chiari), pelle bianca pallida (ma anche marrone molto scuro).
I colori che la risaltano sono il nero, il viola, il blu, rosa intenso rosso (con sottotono viola) o bourdeaux freddo.

TOPO CALDO CHIARO
Jessica Chastrain: capelli dorati rossicci, occhi azzurri (verdi o nocciola), pelle color pesca.
I colori giusti sono champagne, avorio, miele, verde pallido, rosa salmone, albicocca o rosso caldo.

TIPO CALDO MEDIO
Drew Barrymore: capelli castani rossicci (comunque tutte le rosse), occhi castani (anche verdi), pelle color pesca od olivastra.
I colori chele donano sono l'oro antico, i toni della terra, il verde oliva, il bronzo e il corallo.

TIPO CALDO SCURO
Catherine Zeta-Jones: capelli castani, occhi castani, carnaggione olivastra (asiatica o mulatta).
I colori che le donano sono il bronzo, cioccolato, verde caldo, melanzana, terracotta, rosso acceso o i nude.

Io ad esempio sono il tipo chiaro freddo, perchè ho i capelli biondo cenere e gli occhi verdi, con una carnaggione che più bianca non si può. C'è però un ma...infatti io sto bene anche con i colori caldi quindi potrei essere un tipo NEUTRO.

Come ad esempio quella forutnata di Jennifer Aniston
a cui non bastava essere sposata con Brad Pitt o essere la più pagata attrice di Hollywood è anche una di quelle che sta bene con tutto. :D
Scherzi a parte, chi come me o come Jennifer Aniston è in questa categoria riesce a stare bene con un pò tutti i colori: verde, azzurro, melanzana, grigio scuro, grigio perla, cammello,crema e comunque i toni del nude.

Anche se dipende sempre dai colori che piacciono è pur vero che se notiamo che il rosa baby ci spegne l'incarnato e il corallo ce lo accende forse è il caso di scegliere il secondo.

Fatemi sapere il vostro sottotono

Baci bellezze!!!!



lunedì 2 dicembre 2013

TOP e FLOP di Novembre

Ciao ragazze,
ho deciso di aprire una nuova rubrica...I TOP E I FLOP DEL MESE.
Lo so non è nuova come rubrica visto che tutte le bloggers e youtubers la hanno ma è nuova per me :D.
Iniaziamo con il viso.


 GARNIER BB CREAM per pelli miste o grasse

Di questo prodotto vi ho già parlato in una review Qui. Chi lo ha letto sa quanto mi piaccia questo prodotto e infatti lo voglio confermarlo mettendo lo tra i TOP di questo mese.


Sempre per il viso

lo so al contrario uffa!!!

DEBBY CONCEALER SOLUTION colore 01 light

Questo correttore è fantastico per i brufoli perchè è un pò più secco degli altri correttori in stick che ho provato. Fa il suo lavoro, quindi il rapporto qualità prezzo per me è buono. Non mi ricordo quanto l'ho pagato ma mi sembra intorno ai 3,50 €. Fantastico.

Passiamo ai prodotti occhi

ESSENCE GET BIG! LASHES volume boost mascara.

Penso di aver detto già a tutte che il mio mascara perferito è il Vamp della Pupa e non lo cambierei per niente al mondo ma ho voluto guardarmi intorno. Questo mascara secondo me non è male per il prezzo che ha ma non rende le ciglia molto voluminose e nere, secondo me. Lo trovo cmq un buon prodotto, anche per il prezzo, e lo uso quando voglio un trucco più naturale e non ciglia da super diva.

Parliamo delle labbra

Anche questa al contrario, cavolo!

EQUILIBRA ALOE STICK LABBRA

Un buon burro di cacao finalmente. Io di solito uso quelli della marca Provenzali o Bottega verde ma mi serviva urgentemente un burro di cacao visto che il mio stava a casa. Ho preso questo soprattutto per l'aloe ma poi ho letto gli ingredienti e ho scoperto che aveva un ottim INCI ed era senza glutine.
L'ho pagato 2.99€ e devo dire che sono orgogliosa di questo prodotto perchè protegge le labbra benissimo. 


ESSENCE STAY ME 04 silk red

Ho comprato questa tinta su consiglio di Clio e devo dire che aveva ragione è un ottimo prodotto. Il colore è bellissimo e attuale e resiste a lungo...anche troppo!!! Infatti l'unica pecca è che una volta applicato non va più via, neanche mangiando. Una sera io e una mia amica abbiamo passato 10 min buoni a cercare di toglierlo. Questo vuol dire che è ottimo per una cena importante. ;)

Voi direte ma dove sono i FLOP eccolo!!!

ESSENCE XXXL SHINE 021 red blossom

Ho comprato questo prodotto per abbinarlo alla tinta Essence stay mat. Metterlo sopra per dare un pò di volume, all'inizio così è stato ma poi...un disastro!!!!dopo un paio di orette che stavo in giro vado in bagno e mi guardo allo specchio avevo il lucida labbra nelle pieghette delle labbra (non mi era mai successo con nessun prodotto) e non me ne ero accorta!!!! Il gloss aveva fatto sciogliere anche la tinta e sembravo il Joker di Heath Ledger brutto brutto brutto...da li ho deciso che sarebbe sta la prima ed ultima volta!!!!!

Questi sono i miei Top e Flop del mese, voi li avete provati avete avuto esperienze diverse??? Fatemi sapere ragazze 

Baci