martedì 30 settembre 2014

Non mi sono svegliata...e adesso?

Ciao ragazze,
quante volte vi è capitato di svegliarvi tardi e dover correre, in ufficio o a scuola? Senza avere il tempo per truccarvi bene? Capita a tutte almeno una volta, giusto? Allora io sono qui per darvi piccoli consigli per velocizzare la nostra routine mattiniera.
Bisogna eliminare dei prodotti per risparmiare il più possibile.

BASE TRUCCO:

Normalmente i passaggi sono:
CREMA VISO, CREMA OCCHI e SIERO, poi aspetto 5 minuti prima di applicare il FONDOTINTA. Tempo stimato: 10 minuti.

Se siamo di corsa:
Basta usare la BB CREAM. All'interno di questa crema innovativa c'è sia la crema idratante che il fondotinta: 1 passaggio invece che 4. Tempo stimato: 2 minuti.



Abbiamo risparmiato 8 minuti.

COLORE SUL VISO
Normalmente i passaggi sono:
Di solito per definire i lineamenti del viso usiamo TERRA, BLUSH e ILLUMINANTE, per ultimo applichiamo un ROSSETTO o GLOSS. Tempo stimato: 7 minuti.

Se siamo di corsa:
Invece di applicare tutti i prodotti, diamo solo un pò di colorito sano al viso applicando un BLUSH IN CREMA, le nuove formulazioni sono adatte anche come ROSSETTI. Quindi 2 prodotti in 1. Tempo stimato: 2 minuti.






Abbiamo risparmiato: 5 minuti.

OCCHI


Normalmente i prodotti usati sono:
PRIMER, OMBRETTO, MATITA o EYELINER. Che poi mica solo 1 di ombretto almeno 2 per fare un chiaro scuro e definire perfettamente l'occhio. Tempo stimato: 15 minuti.

Se siamo di corsa:
Un OMBRETTO CREMOSO può risolvere il problema. Lo possiamo scegliere nel colore che ci piace di più e che si abbina al nostro outfit. Le nuove formulazioni sono molto resistenti e non scivolano nelle pieghe durante il giorno. Tempo stimato: 5 minuti.


Tempo risparmiato: 10 minuti.

CAPELLI IN ORDINE

Ti volevi lavare i capelli o farti la piastra per avere un liscio perfetto? Ti dovevi svegliare un'ora prima, metre adesso hai solo pochi minuti, che fare?
 
Non ti puoi lavare i capelli? Tempo stimato: 20 minuti.

Adesso si trovano in commercio gli SHAMPOO SECCHI. Si applicano sulla lunghezza e dopo qualche minuto spazzoli e i capelli sembrano più puliti. Se non lo hai in casa puoi usare anche la lacca. Tempo stimato: 10 minuti.


Tempo risparmiato: 10 minuti.




I capelli li avevi lavati la sera prima ma non ti andava di metterti a fare la piastra? Tempo stimato: 20 minuti.

Puoi cambiare i programmi e fare delle belle onde. Si fanno 2/3 trecce e ci si passa la piastra sopra, così le onde rimarranno tutto il giorno. Tempo stimato: 10 minuti.

Tempo risparmiato: 10 minuti.

Facendo il calcolo normalmente ci mettiamo: 1 ora e 12 minuti.

Se andiamo di corsa ci mettiamo: 29 minuti!!!!!!

Una differenza di 43 minuti!!!!!

A presto ragazze

lunedì 29 settembre 2014

Sfilate autunno/inverno 2014-15 1.3

I colori sulle LABBRA sono:

DARK
Dal nero al rosso scuro le tonalità sono forti e misteriose. Per serate speciali e comunque sempre dopo le 22.00...non prima assolutamente!!! Tranne ad Halloween.





 Bello lo sfumato dal rosso al nero!!!!!


ROSSO

Il rosso si spegne un pò come il colore dell'anno AURORA RED.


Oppure ricorda un colore tipico dell'estate la fragola.



ROSA

Un bel rosa acceso ma senza arrivare alle tonalità della mitica Barbie







NUDE


Soprattutto con i colori forti sugli occhi è d'obbligo rimanere sobri sulle labbra. Le tonalità sono calde, quindi più tendenti al giallo...







 o fredde, più tendenti al rosa





Cosa ne pensate e quale di queste tendenze userete durante l'inverno?

A presto

Sfilate autunno/inverno 2014-15 1.2

OCCHI
Lo SMOKEY EYES può essere o tutto nero oppure colorato ed intenso. Io personalmente lo adatterei al vestito che porto per una serata fantastica e glamour.



Il Metallazzato è sempre prsente nelle collezioni invernali perchè non può mancare nelle feste natalizie...oro, argento sono quasi un must in quei giorni allegri.




Intramontabile la RIGA NERA sugli occhi. Se si vuole essere eleganti e sofisticate allo stesso tempo cosa c'è di meglio? Oppure se si ha poco tempo ma ci si vuole truccare, come fate? Insomma non è mai passata di moda.





 Un'altro make up intramontabile? Il look NUDE, semplice e tutte almeno una volta lo abbiamo provato. Ombretti opachi e chiari sulla palpebra mobile per illuminare l'occhio; opachi e più scuri nella piega per definire l'occhio; al massimo un pò di ombretto usato come eyeliner per completare.





E le LABBRA? Comtinuate a leggere Qui

Sfilate autunno/inverno 2014-15 1.1

Ciao ragazze,
abbiamo già parlato delle tendenze capelli di questo autunno/inverno (Qui) e abbiamo anche detto i colori più di tendenza in questi mesi freddi (Qui). Adesso vediamo le tendenze makeup, che non potevano assolutamente mancare.

SOPRACCIGLIA







Come da qualche anno a questa parte, la moda prevede belle sopracciglia folte che vanno a completare la cornice dei nostri occhi. Essendo al centro dell'attenzione devo anche essere ben definite e disegnate, della forma che vogliamo, basta che non siano lasciate al caso.

LA PELLE



Ovviamente deve essere perfetta e ben curata di base, quindi iniziare a curarla già tramite una buona routine quotidiana, così le imperfezioni non dovrebbero essere presenti. I fondotinta possono dare un'ulteriore aiuto a rendere la pelle come la porcellana, liscissima. Con il blush si rida dimensione e proporzioni al viso (qualche consiglio sul blush lo trovato Qui).

Passiamo adesso a OCCHI e LABBRA.
Continuate a leggere Qui

sabato 27 settembre 2014

Il blush

Ciao ragazze,
oggi vorrei parlarvi del blush, o fard per le nostalgiche. Questo prodotto di bellezza ha una storia antica, infatti veniva usato anche dagli antichi egizi, passando per i greci, ma il ruolo non è mai cambiato.
Qual è il suo ruolo? ARROSSIRE, come dice il nome tradotto dall'inglese. In antichità veniva usato sia sulle gote sia sulle labbra per dare colore, sintomo anche di buona salute. Attualmente lo scopo è lo stesso, aiuta a delineare gli zigomi e donare lucentezza al viso.






Avendo un ruolo molto importante bisogna saper scegliere il colore giusto.



Colori diversi donano un effetto diverso sulla pelle e sull'aspetto generale:
ROSA: dona freschezza al viso;



FUCSIA: da più intensità alle guance ed è più evidente del precedente, adatto a pelli scure o olivastre;



ROSSO: colore classico, dona un colorito sano;



PRUGNA: adatto alle pelli scure;



CORALLO: illumina il viso;



BRONZO: è usato come terra/blush per definire i lineamenti, buono anche per le carnagioni orientali.




Il modo migliore per applicarlo è quello di metterne poco alla volta sul pennello e aggiungerne poco alla volta dopo averlo sfumato bene (non vogliamo ricordare Haidi). Il risultato deve apparire naturale!!!!





Di solito per completare il trucco il rossetto si abina al colore del blush per uniformare il makeup generale del viso.

Spero vi siano utili i miei consigli!!!

A presto


mercoledì 24 settembre 2014

Colori Pantone autunno inverno 2014-15

Ciao ragazze,
vorrei parlare con voi dei colori scelti da Pantone per questi mesi freddi. I colori sono molto belli, secondo me. Inoltre ho cercato, tra i vari brand, quelli che avessero riprodotto questi colori nelle loro nuove collezioni.

Ovviamente il primo colore di cui parlare è il RADIANT ORCHID, il colore dell'anno 2014. Io vi ho parlato dei miei prodotti in questo colore l'anno scorso (Qui). Qualche brand però lo ripropone nei suoi prodotti anche quest'anno, come Sephora.


MAUVE MIST, è un lilla molto chiaro, diciamo che ricorda più la primavera.


SANGRIA, color vinaccia, a me sembra bellissimo sulle labbra ma si può provare anche sugli occhi.




AURORA RED, rosso fuoco. Un classico sulle labbra...








MISTED YELLOW, questo giallo spento ricorda le foglie in autunno, quando stanno cadendo dagli alberi...dedicato a tutte le amanti di questa stagione.






BRING COBALT, per tutte le ragazze a cui manca il mare in inverno, questo blu è adatto.







ROYAL BLU, questo colore è l'unico blu che sta bene con il nero...quindi ci piace da indossare adesso possiamo anche truccarci con questo colore.


CYPRESS, anche questo colore è molto autunnale. A me ricorda i boschi e quindi i funghi, le castagne e i tartufi...ecco sto ingrassando solo al pensiero :D








COGNAC, colore neutro che ci vuole in questa stagione. Mi piace molto, ed è un colore che tutte noi usiamo sugli occhi per un makeup veloce, portabile e serio da portare di giorno e di sera.





 ALUMINIUM, il colore delle feste natalizie sta spopolando in molte collezioni...anche sulle labbra.






Ecco un lipgloss nel colore aluminium della Essence...da provare!!!



 A me piaciono un pò tutti questi colori, adesso andrò a cercare tra i miei prodotti quelli che si avvicinano di più e vi farò sapere. Ovviamente se mi manca qualcosa tocca correre subito ai ripari ;).

A voi quali colori piacciono di più?

A presto.