giovedì 9 ottobre 2014

Struttura e forma del viso

Continuiamo parlando della struttura del viso, cioè alla grandezza e posizione degli zigomi. Le forme principali sono: PICCOLI, LARGHI, CENTRALI, ALTI e BASSI.

PICCOLI


Struttura ossea delicata e guance carnose, lo possono avere tutti i tipi di viso ma soprattutto quello tondo.

LARGHI


Gli zigomi larghi di solito comportano una mascella ampia, tipico dei visi quadrati, a cuore e tondi.

CENTRALI






Questo tipo di zigomi ha una tondeggiante che si nota quando la persona ride. Tipico dei visi ovali, tondi, allungati.

ALTI







Partono dalle tempie e scendono bruscamente ma sono invurvati sotto gli occhi. Tipico dei visi allungati, ovali e a cuore.
Questo tipo di zigomi è associato all'aristocrazia perchè indice di giovinezza, salute e forza. Un viso che ha gli zigomi alti rimane giovane più a lungo perchè la struttura funziona da sostegno.

BASSI







La struttura di questi zigomi partono dagli angoli della bocca e si incurvano delicatamente all'insù. Tipico dei visi triangolari, quadrati e tondi.

Se non avete letto il post sulla FORMA del viso cliccate qui.

Voi che forma e struttura avete?

Baci a presto!!!!

Forma e struttura del viso

Ciao bellezze,
vorrei chiedervi, sapete qual è la vostra forma del viso? Le più comuni sono OVALE, TONDO, ALLUNGATO, TRIANGOLARE, A CUORE e QUADRATO.
Questo post vuole spiegarvi quali sono per cercare di capire la propria: la mia forma è TONDA.

OVALE




Questo tipo di viso è più lungo che largo ma comunque simmetrico. Dicono chechi possiede questo viso attira l'ammirazione altrui e può diventare un modello da seguire.

TONDO








I visi tondi hanno larghezza e lunghezza quasi equivalenti che dona un aspetto giovanile al viso. Dicono che chi possiede questo tipo di viso è brillante, ingegnoso e diplomatico.

ALLUNGATO









Il viso è più allungato che nell'ovale e si tende ad avere naso lungo, mento stretto, fronte alta. Si dice che sono grandi lavoratori ed eccellenti organizzatori.

TRIANGOLARE







Questo viso presenta una mascella molto accentuata che si addolcisce verso zigomi e tempie. Dicono che chi possiede questa forma del viso è onesto e affidabile.

A CUORE







Potrebbe sembrare il contrario del viso triangolare perchè possiede zigomi pronunciati e si restringe all'altezza della mascella per terminare in un mento delicato. Dicono che ci possiede questo tipo di viso è estroverso e onesto.

QUADRATO




Questi tipo di viso è caratterizzato da una mascella spigolosa e una fronte squadrata. Gli zigomi sono larghi come la mascella. Chi possiede questo tipo di viso è testardo e determinato.

Adesso parliamo della struttura del viso. Cliccate qui.

Consigli vari sui capelli

Ciao ragazze,
in questo post vorrei raccogliere un pò di consigli generali sui capelli. Ad esempio il tipo di prodotto da usare o il taglio giusto per ogni tipo di capelli; consigli prima e dopo la piscina e il mare.

CAPELLI GRASSI



Se anche voi come me avete i capelli grassi sappiate che più li laviamo e più stimolate laproduzione di sebo. Quindi non li laviamo? Certo che si, dobbiamo trovare dei piccoli accorgimenti per non farli sembrare unti subito. Ad esempio usando uno shampoo specifico per capelli grassi, usando acqua tiepida per risciacquare e non usare troppi prodotti che potrebbero sporcare prima i capelli (gel, cera, lacca...). Inoltre sarebbe meglio raccoglierli per evitare di toccarli spesso, soprattutto quelli davanti al viso, che si possono ungere anche con il make up. Quindi scegliete un taglio facile da gestire, così da non usare troppi prodotti.





CAPELLI SECCHI


Al contrario, per i capelli secchi bisogna usare più prodotti: quelli che contengono i filtri UV, così si proteggono i capelli dai raggi solari; i gel e i sieri aiutano a districare i capelli secchi e crespi.
Dopo aver lavato i capelli, non strofinarli con l'asciugamano, perchè potrebbero diventare più crespi e se si vogliono legare usare sempre elastici ricoperti di stoffa per non rischiare di rompere il capello. Un taglio perfetto??? Quello scalato che dona un look più morbito.







CAPELLI FINI







Questo tipo di capello non ha volume quindi bisogna puntare su quello se si vuole avere un buon look (tipo Cameron Diaz). Usare mousse o shampoo volumizzanti che aiutano a dare corpo ai capelli.
Un vecchio trucco per aumentare il volume dei capelli è quello di asciugarli a testa in giù. Funziona sempre!!!
Un buon taglio può aiutare: frangia netta e scalatura accentuata danno corpo e movimento ai capelli.




Consigli per chi va in piscina....


 ...al mare


Acquistare un buono shampoo specifico per neutralizzare gli effetti del cloro e del sale sui capelli, perchè entrambi li possono seccare. INoltre nutrirli con un buon balsamo. Un consiglio è quello di usare spesso una cuffia che protegge i capelli. Esistono alcune molto carine





Che tipo di capelli avete? Che prodotti usate?

A presto, baci

lunedì 6 ottobre 2014

Tutorial: pink lips

Ciao ragazze,
oggi il mio tutorial è completo: occhi, labbra e smalto.
Per mettere in evidenza le labbra rosa, ho tenuto gli occhi molto classici. Le unghi sono di un colore bellissimo, blu elettrico.
Adesso vi faccio vedere




Andando in ordine vi spiego prima gli occhi:

1. Ho applicato un ombretto beige opaco su tutta la palpebra mobile;
2. Sulla piega e alla fine dell'occhio, per dare definizione alla sguardo, ho applicato un marrone freddo opaco;
3. Eyeliner nero;
4. Lo stesso marrone del punto 2 l'ho applicato un pò nella rima inferiore esterna.



Finisco il trucco occhi con molto mascara nero.






Il tocco di colore lo troviamo sulle labbra dove ho applicato un rossetto rosa opaco. Che deve durare tutta la sera, come il mio (mi sono aiutata con i consigli che vi avevo dato Qui).

Altro tocco di colore si trova sulle mani. Uno smalto blu elettrico da un tocco in più al trucco generale. Quasi in contrasto con le labbra rosa.

Vi piace? A me moltissimo!!!


BACIONE A PRESTOOOOOO!!!!






I miei Blush

Ciao bellezze,
oggi vi voglio parlare dei miei blush. Come ormai avrete capito, ogni volta che vi spiego come si applica un prodotto o quali sono le sue texure, poi vi parlo di stessi prodotti che posseggo io!
Questa volta, come già detto è il turno dei blush, che ho spiegato come si applicano Qui.
Devo essere sincera con voi io non li ho mai usati bene fino a quando non ho visto Clio come li applicava. Anzi prima non li usavo proprio (!!!!!). Per questo non ne ho moltissimi.





In totale sono 8: 6 sono in polvere e 2 sono cremosi.
Prediliggo quelli in polvere perchè ho la pelle grassa e con qualche cicatrice da acne, quindi per evitare brutti effetti non li uso quasi mai quelli in crema.
Inoltre sto iniziando a comprarli sempre opachi, proprio per evitare l'effetto lucido.


Vi presento i miei 5 blush in polvere nelle tonalità ROSA:






Dall'alto a sinistra:

  1. Blush rosa irridescente con sfumature di oro;
  2. Chanel: è diviso in due (anche se la foto non lo fa notare), la parte sopra è irridescente e la parte inferiore è opaca;
  3. Bottega verde: rosa irridescente;
  4. Essence: rosa chiaro, con effetto naturale ;
  5. Catrice: l'ultimo arrivato da Valencia ;

L'unico blush in polvere diverso dal rosa è un arancione freddo, che uso poco anche d'estate.






Ultimi due blush sono in crema:





Uno rosa chiaro, usato molto e si nota dal buco al centro del prodotto, e uno rosa più scuro.

I miei blush non sono molti e non ci sono molte marche di cui molte di voi parlano ma vi prometto che aumenterò la mia collezione :D

A presto ragazze, baci!!!!!











mercoledì 1 ottobre 2014

Prendiamo spunto da Rita Ora

Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare dello stile di questa giovane cantante inglese di origini albanesi: Rita Ora.




Diciamo che negli anni non è molto cambiata, vista anche la sua giovane età.

2008



2009



2010



2011



2012



2013



2014




Guardiamo allora le caratteristiche:
Pelle olivastra, capelli biondissimi (tinti), occhi castani, labbra carnose.

Come le valorizza queste qualità?

I CAPELLI o li porta liscissimi o ondulati, quasi sempre lunghi, raramente corti. Il biondo che sceglie per la tinta è sempre molto caldo, che sta bene con la sua carnagione.





I suoi OCCHI CASTANI sono messi in risalto da smokye eyes o da una linea di eyeliner nero.








LE LABBRA CARNOSE sono in primo piano con rossetti rossi intensi o rosso mattone, abbinati ad occhi poco truccati. Raramente osa di più sugli occhi e le labbra sono nude.









In generale il make up di questa giovane ragazzi guarda al classico, linea nera di eyeliner e rosseto rosso, ma con uno stile moderno. Anche i capelli sono molto classici soprattutto quando fa i boccoli...un pò Marilyn in qualche foto!!!!

Il modello a cui si ispira di più però è una icona della musica internazionale, anche lei giovane (2 anni di differenza!!!): Rihanna (di cui vi ho già parlato Qui).
Molti look sono simili






Se non identici




Ragazze a voi piace? Secondo me è molto bella!!!

A presto