lunedì 17 marzo 2014

NemiciAmici della pelle

Ciao ragazze,
oggi un post chiacchiereccio su cosa fa bene e fa male sulla pelle.
Noi tutte ci teniamo ad una pelle pulita e pura quindi dobbiamo conosce alcune piccole accortezze da tenere presente...soprattutto con gli anni che passano, ahimè!!!!
Già vi avevo parlato delle cure che si dovrebbero fare ad ogni età, perchè la pelle cambia ma vi volevo parlare anche degli amici e nemici della nostra pelle.

Le cellule si rinnovano naturalmente per far apparire la pelle sempre molto lucente e fresca. Andando avanti con l'età però l'esfoliazione naturale della pelle rallenta, facendola apparire spenta.
Cosa si può fare???? Ad esempio si può esfogliare la pelle regolarmente per stimolare il rinnovo cellulare, con prodotti specifici, naturali e fatti in casa o comprati in negozio.


La pelle produce naturalmente, collagene ed elastina, per mantenere la pelle tonica ed elastica ma con l'avanzare dell'età la produzione di queste due sostanze diminuisce. Questo è un processo naturale ma possiamo aiutare la nostra pelle a produrre queste due sostanze tramite l'alimentazione.
L'acqua idrata il corpo e distende la pelle, quindi durante il giorno bisogna consumarne almeno 1,5 litri al giorno.



L'uva nera, l'olio d'oliva e i pomodori sono ottimi cibi che aiutano il nostro corpo nella produzione di collagene perchè contengono antiossidanti, vitamina E e C.








Gli antiossidanti e le vitamine sono importanti anche per contrastare i radicali liberi, causati da sole o inquinamento. I radicali liberi sono dannosi per le cellule della pelle, e del corpo, perche origina tossine che portano all'invecchiamento precoce delle cellule della pelle.
Quindi una buona alimentazione e una vita sana aiutano al miglioramento della pelle. Bisogna fare ginnastica ma anche un buon riposo!!!!

A presto


1 commento:

  1. Ho tutti e due quei prodottini di bottega verde e con quello alla mela verde in particolar mi ci trovo benissimo!!!

    RispondiElimina