martedì 21 gennaio 2014

I fondotinta che ho provato

Ciao ragazze,
volevo parlarvi dei fondotinta che ho provato io personalmente e che uso di più. Non vi aspettate grandi marche ne un numero enorme di prodotti perchè ho sempre usato poco il fondotinta, ho iniziato pochi anni fa.
Vi avevo già parlato dei fondotinta in questo Link dove spiegavo quali tipi esistono, come applicarli, a quali tipi di pelle sono adatti e piccoli consigli sulla scelta giusta da fare.
Seguendo la stessa divisione inizio:

Fondotinta in crema Clarins Skin Illusion SPF 10, nella colorazione 108 Sand:


l'ho comprato con lo sconto da Sephora e l'ho pagato circa 26 euro mentre attualmente il prezzo di listino è 31,50€ (tra i più bassi sul mercato) per 30ml di prodotto.
Questo fondotinta è molto coprente ma l'effetto finale è molto naturale. Rimane perfetto per molte ore ed illumina il viso.
Io lo applico con la spugnetta o con il pennello, dipende dall'effetto che voglio dare, ma non con le mani.
L'INCI non è perfetto ma non contiene parabeni.
Il mio voto è: 8
Ve lo consiglio!

Fondotinta liquido Rimmel Match Perfection SPF 18, nella colorazione 200 soft beige

 
Questa è più una preview perchè l'ho comprato da poco e ancora non l'ho usato abbastanza per poter dare un giudizio completo.
L'ho acquistato da Acqua e sapone in saldo a 6,45 € mentre il prezzo consigliato dalla casa è di 12,50€ per 30 ml di prodotto.
Per ora si stende molto bene sulla pelle con il pennello è abbastanza coprente e resiste molto tempo al suo posto.
Il voto per ora è NC

Di questo tipo di fondotinta, nei primi anni che usavo questo prodotto acquistavo quelli della L'Oreal con cui mi trovavo bene ma che adesso sono fuori produzione.

Fondotinta compatto ho usato per molto tempo quello della Pupa che anche in questo caso è fuori produzione.
Bene mi sto iniziando a sentire vecchia.

Fondotinta in mousse Max Factor Whipped Creame, nella colorazione 50 natural


Iniaziamo dicendo che ho provato il campioncino che stava su Glamour ma mi sono fatta un'idea precisa.
Appena l'ho aperto ero entusiasta del fatto che per la prima volta su un giornale c'era una colorazione adatta a me, chiarissima anche se non sembrerebbe. Lho applicato sulla pelle e era bellissimo, coprente e con effetto mat come una cipria, ho pensato:"Fantastico, appena ho tempo me lo vado a comprare in full size". Le ultime parole famose, dopo qualche ora ero lucida e mi sentivo il prodotto che si scioglieva, una sensazione bruttissima. 
Quindi non lo acquisterò, inoltre ha un INCI decisamente brutto.

BBcreame Garnier BB cream perfezionatore di pelle per pelli miste o grasse nella colorazione medio-chiara

Non lo ripeto più che mi ci trovo bene, l'ho detto nella review che vi ho linkato sopra e l'ho messo tra i miei preferiti di Novembre.

Penso basti!!! 


 Voi quali fondotinta avete provato? Questi vi piacciono? 

Fatemi sapere la vostre

Ciao ragazze a prestissimo.




 

Nessun commento:

Posta un commento