martedì 4 febbraio 2014

Anteprima make up primavera/estate 2014 (1)

Ciao ragazze,
stiamo in pieno inverno e molte di voi stanno sotto la pioggia (oggi a Roma è piovuto pochissimo) o la neve, che in questi giorni non da tregua alla nostra penisola. Proprio per questo ho deciso di alzarvi il morale facendovi vedere le proposte degli stilisti per il make up della primavera ed estate. Anche per proiettarvi nella stagione del sole, del mare e della brillantezza!
Come feci per quelli delle sfilate autunno/inverno, dividerò questo argomento, così vasto, in 3 parti: SOPRACCIGLIA e VISO, CAPELLI (acconciature e trend) e MAKE-UP.

Secondo me, chi riassume lo stile di queste stagioni calde, è Lady Gaga: in questa foto, ospite per la sfilata di Donatella Versace.





Iniziamo proprio con SOPRACCIGLIA E VISO perchè sono gli argomenti più semplici da trattare.


SOPRACCIGLIA NATURALI
Le sopracciglia ritrovano la loro naturalità. Sempre folte e non fini, curate ma non super disegnate con matite o con ombretti. Le parole d'ordine: naturali e curate. Due esempi sono:

Alberta Ferretti

Carolina Herrera
 Ci si può anche sbizzarrire con colori shock, come l'oro, sulle sopracciglia ma secondo me meglio lasciare queste cose all'alta moda!

Dior
VISO SEMPRE PERFETTO
Che ve lo dico a fare, il viso deve essere sempre perfetto in ogni stagione.
Poi puoi lasciarlo al naturale, che è la tecnica più consigliata, visto che il caldo e il sudore possono far scivolare il prodotto. Inoltre un fondotinta troppo coprente può non far respirare la pelle e nascono più brufoli.
Comunque basta l'abbronzatura per essere belle, e per farla risaltare un pò di terra aranciata anche shimmer (il contrario dell'inverno!).

Victoria Beckham
Se invece si ha un evento importante si può puntare sul trio: terra per definire il viso; blush per far risaltare gli zigomi e dare un colorito sano; illuminante per illuminare zone strateggiche del volto. Il fondotinta però lo sostituirei con una BB cream o con un fondotinta leggero e liquido.
Io prenderei ad esempio lo stile di Dolce & Gabbana


A presto con la seconda parte!






Nessun commento:

Posta un commento