mercoledì 6 agosto 2014

Come applicare il rossetto

Ciao ragazze,
voglio darvi qualche consiglio su come applicare in modo perfetto il rossetto e farlo durare di più. Perchè il rossetto è il nostro alleato per rendere le labbra più sensuali ed espressive.


In generale i rossetti con formulazione mat durano di più dei rossetti idratanti o dei gloss ma ovviamente non durano tutto il giorno. Anche le stesse tinte non hanno una vita lunghissima, come di solito promettono le case produttrici.
Prima cosa su tutte le labbra devono essere ben idratate, con un balsamo idratante o un burro di cacao, da applicare durante il giorno al posto dei rossetti, soprattutto se colorati, oppure la notte prima di andare a dormire. Oppure si possono fare degli scrub, molto delicati, con lo zucchero e gli oli naturali, da fare una volta a settimana.


Io per prima cosa applico la matita sulle labbra, della stessa tonalità del rossetto che ho scelto per uscire. La formula delle matite per labbra hanno una formulazione più secca dei rossetti quindi resistono di più e non fanno andare il rossetto nelle pieghette delle labbra. Ho due modi di applicarla: solo sul contorno delle labbra oppure riempio tutte le labbra.


Solo dopo l'applicazione della matita applico anche il rossetto, dello stesso colore.


Per essere più precisa posso aiutarmi con un pennello per labbra.


Se voglio farlo durare tantissimo, dopo il rossetto applico un pò di cipria con il pennello.Ovviamente il rossetto diventa opaco, a questo punto faccio un'altro passaggio di rossetto.
Un altro piccolo trucco è quello di usare le nuove matite trasparenti. Queste vanno stese intorno alle labbra, bloccando la fuori uscita del rossetto oltre le labbra.
Per dare un effetto 3d alle labbra, si può applicare un pò di gloss al centro delle labbra ma meglio non usare il gloss sul rossetto, se si vuole farlo durare di più.
In generale, per avere un buon risultato con i rossetti, se si hanno delle labbra troppo secche è meglio non usare le formulazioni long-lasting o mat.

Per le foto, come esempio ho usato il rossetto di Dior e la matita dello stesso colore.


Se volete vedere la mia collezione di rossetti la trovate Qui.

Ragazze raccontatemi cosa fate voi per far durare di più i vostri rossetti.

Baci, a presto!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento