mercoledì 12 novembre 2014

Il mascara

Ciao belle ragazze,
di quale prodotto non potete fare a meno prima di uscire di casa?
Ovviamente il mascara, giusto?





È un prodotto di cui non si può fare a meno!!!!
Dobbiamo ringraziare per questa fantastica invenzione T.L. Williams per sua sorella, Mabel. Era composto di polvere di carbone e vasellina che ebbe subito un grande successo, tanto che l'inventore lo iniziò anche a spedire per posta. Sapete anche cosa inventò???? IL MARCHIO MAYBELLINE!!!!!



Il primo mascara era composto da coloranti e cera di carruba: si bagnava con lo spazzolino e si passava sul panetto di mascara. Solo nel 1957 la confezione moderna, tubetto e scovolino, fu inventata da Helena Rubistein.

Ormai il mercato del makeup offre molti tipi di mascara: allungante, volumizzante, base coat, nel classico colore nero o nei colori più strani.

Vediamo alcune categorie di mascara:

DONA DEFINIZIONE: Separa le ciglia e le definisce. Adatto a ciglia grosse e fitte con tendenza a compattarsi.

VOLUMIZZANTE: il silicono aiuta a ingrossare il volume delle ciglia una ad una per donare volume.

INCURVANTE: lo spazzolino ricuvo alza le ciglia verso l'alto aiutato da polimeri che incurvano le ciglia



ALLUNGANTE: il pennellino del mascara applica delle microfibre sulle ciglia. Alcuni prodotti possono avere delle fibre più lunghe che donano un effetto simile alle ciglia finte.


BASE PER IL MASCARA: questo mascara di colore bianco serve per nutrire, allungare e aumentare il volume delle ciglia. Il colore è bianco. Il mascara applicato dopo può fare dei grumi. Si può usare anche come base per fare il proprio mascara personalizzato.






RESISTENTE ALL'ACQUA: viene usato per le sportive ma anche per le spose!!!ahahahahah!!!!
Tornando serie, il mascara ricopre le ciglia con lo strato impermeabile, così da non sciogliersi al contatto con l'acqua (o le lacrime!).



MASCARA COLORATO: è un mascara uguale a quello nero ma colorato!


Qual è il vostro preferito???

A presto ragazze.

2 commenti:

  1. ciao! :) io ho le ciglia abbastanza lunghe quindi normalmente cerco un mascara che me le voluminizzi e le incurvi, per ora ho trovato solo quello delle essence, il get big lashes volume curl, che mi da questo effetto, se no devo prendermi due prodotti separati :/ comunque molto interessante la storia di maybelline non la sapevo :O

    RispondiElimina
  2. ciao cara , per me il mascara è molto importante perché non ho delle bellissime ciglia , però devo dire non avere proprio uno preferito in questo momento , tutti parlano benissimo del vamp ..io ho quello blu effettivamente non è male . comunque sto usando quello kiko ultratech e devo dire che neanche questo mi dispiace .

    RispondiElimina