martedì 10 settembre 2013

Prendiamo spunto: Sara Jessica Parker

Conosciamo tutte Sarah Jessica Parker grazie al telefilm Sex and the City, dove indossava abiti, scarpe e borse fantastiche, che ci hanno fatto sognare.





Guardiamo come è cambiato il sio look negli anni.
La sua carriera inizia nel 1982, con i primi film e prosegue fino ad oggi.




Ha un viso molto magro e di forma allungata in cui spiccano due caratteri importanti, che l'hanno anche resa famosa: gli occhi azzurri intensi e il naso evidente. Quest'ultimo "difetto" non lo ha mai nascosto o ridotto con la chirurgia estetica, lo ha mostrato e ne ha fatto un segno che la distingue dalle altre.
Quello che è cambiato, secondo me, soprattutto dopo la serie Sex and the city, LO STILE.
Adesso è sofisticata, indossa capi di moda ricercati e unici, che solo poche altre potrebbero portare, ma lei li indossa con classe e disinvoltura.


Che la contraddistingua anche quando fa la mamma.




Alla fine è inutile nasconderlo: chi non vorrebbe essere Carrie Bradshaw, almeno una volta, per indossare le sue scarpe o i suoi vestiti ma anche un pò per Big.



Ma soprattutto avere amiche così; fedeli e sempre dalla tua parte, per crescere insieme

Guardiamo il trucco:
punta tutto sui suoi occhi azzurri, bellissimi. Usa vari colori di fondo ma il contorno è NERO. Con una linea netta e sottile sulla piega e sotto l'occhio, per intensificare lo sguardo, e si aiutata mettendo una matita nera anche nella rima interna.
Come dicevo sulla piega il colore varia molto dal capo che indossa, può essere nero ma anche colorato di marrone, verde, azzurrro.


Il resto del viso rimane naturale, solo un pò di terra per accentuare la sua magrezza e le labbra sono nude (rigorosamente).
Secondo me è un trucco da imitare per chi ha occhi chiari e li vuole mettere in evidenza, soprattutto se si vuole nascondere piccoli difetti!!!

A me piace e a voi?

3 commenti:

  1. Un viso singolare più che bello, ma proprio per questo Sara J P non rischi di confonderla con nessuno.
    Ciao! :)

    http://www.makeupandbeautyforever.it/

    RispondiElimina