giovedì 24 ottobre 2013

Prodotti: fondotinta

Ciao a tutt*,
Parlimo del fondotinta iniziando dal principio:

STORIA
Lo inventò la Max Factor per le attrici del grande schermo, così la loro pelle era bella e perfetta, senza difetti. Era come una pasta compatta con pochi colori e non adatti a tutte le pelli.



Attualmente i fondotinta sono di tutte le texture e la gamma di colori si adatta a tutte le pelli.
Vediamo i vari tipi nel dettaglio:

FONDOTINTA IN CREMA: la copertura varia molto e va da media a totale e il risultato può essere considerato uniforme. In più ha una funzione idratante e coprente per le piccole rughe, quindi può essere adatto per le pelli secche, irregolari o mature. Una pecca??? deve essere steso bene per non sembrare una maschera intorno al viso e forse non è il più adatto per le pelli grasse.


FONDOTINTA LIQUIDO: la copertura è molto più leggera del precedente per questo si usa quando si vuole un trucco naturale. Tutto questo vuol dire che secca subito e non è molto adatto per le pelli particolarmente secche.

 


FONDOTINTA IN STICK: è molto versatile per la sua texture compatta e può essere usato anche come correttore, infatti riesce a coprire rossori e cicatrici. Essendo molto grasso è adatto alle pelli normali, secche o miste (non usare nella zona T) ma al contrario sconsigliabile per le pelli grasse.

 


FONDOTINTA COMPATTO: abbina il fondotinta alla cipria per una copertura molto alta, così da risparmiare un passaggio: ottimo per chi ha poco tempo. Adatto alle pelli normali, miste e grasse. (simili anche i FONDOTINTA IN CREMA EFFETTO CIPRIA).



 




IDRATANTE COLORATO: offre una copertura leggera ma dona alla pelle un effetto luminoso e vellutato. Non nasconde macchie e brufoli ma mantiene la pelle idratata e ravviva il colore. Adatta per qualsiasi tipo di pelle ma perfetta.




Rivoluzione degli ultimi anni (per lo meno in Italia!!!! ^_^ )

BB CREAM (BLEMISH BALM CREAM): è un prodotto per perfezionare piccoli problemi di pelle: coprono brufoli, rossori, macchie cutanee e piccole rughe. E inoltre è idratante. Possiamo definirla una via di mezzo tra il fondotinta e la crema colorata, quindi la sua coprenza è molto leggera. Alcune possono contenere anche agenti antiossidanti che contrastano l'invecchiamento cutaneo e agenti protettivi contro i raggi UV. Sono adatti a tutti i tipi di pelli.

 
CC CREAM: Color Control Cream si propongono come perfezionatori di incarnato grazie all'innovativa funzione di controllo del colore. Si fondono con qualsiasi tonalità di pelle e regalano una pelle omogenea, luminosa e naturale senza dimenticare la protezione solare.




FONDOTINTA MINERALE: La texture è molto leggera e dona una pelle senza molte imperfezioni. Viene consigliato alle pelli grasse perchè elimina l'effetto lucido senza dare però l'effetto polveroso.



Quando si va a comprare il fondotinta ci sono delle regole per trovare il colore giusto. Prima di tutto la pelle deve essere pulita. Provare sempre il fondotinta prima di acquisatarlo, anche se sarebbe meglio provarlo vicino al collo, si può provare anche sulla mano. Il colore si vede meglio alla luce naturale e dopo qualche minuto che si è applicato, perchè l'acidità della pelle può cambiare il colore.

Il fondotinta bisogna applicarlo gradualmente, COSÌ SE È POCO SI PUÒ AGGIUNGERE MA SE È TROPPO È DIFFICILE DA TOGLIERE, inoltre bisogna STENDERLO CON CURA, per non farlo notare. APPLICARE PRIMA IL FONDOTINTA E POI IL CORRETTORE.

Ciao a ragazze

Nessun commento:

Posta un commento