mercoledì 11 dicembre 2013

Come si lavano i capelli????

Ciao ragazze,
voi direte ma stai scherzando, lo sappiamo come si lavano i capelli!!!! Si è vero ma ci sono piccole accortezze che io trovo utile condividere con tutte voi, per avere capelli puiti e sani
Vediamo i passaggi
LAVAGGIO
Il primo passo per avere capelli puliti e non appesantiti è quello di PASSARE UN PETTINE TRA I CAPELLI PER ELIMINARE I NODI E SQUAME DI PELLE, poi BAGNARLI CON MOLTA ACQUA, così non si rompono. USARE POCO SHAMPOO, ma passarlo bene tra i capelli MASSAGGIANDO e SCIACQUARLI IN PROFONDITÀ CON MOLTA ACQUA, così da eliminare ogni residuo di shampoo. Di solito non è necessario fare più di un passaggio di shampoo.



BALSAMO
Bisogna sempre usare il balsamo quando ci si lava i capelli, perchè li rende più facili da pettinare e non si spezzano. SEMPRE USARE QUELLO ADATTO AI PROPRI CAPELLI. APPLICARLO SOLO SULLE PUNTE e lascialo IN POSA PER ALMENO 30 SECONDI (o di più se sono balsami curativi, secondo indicazioni).



MESSA IN PIEGA
ASCIUGARE I CAPELLI DALLA RADICE ALLE PUNTE e terminare con un soffio di aria fredda per lisciare le cuticolee aumentare la lucentezza.




I prodotti da usare per la messa in piega sono molti ma BISOGNA DOSARLI BENE altrimenti potremmo avere l'effetto opposto.
Ad esempio:
Gel, siero, e cera non devono superare la grandezza di una monetae le mousse non più di una pallina da golf.
È pur vero che se si hanno capelli corti le dosi saranno minori, al contrario se si hanno capelli molto lunghi le dosi saranno maggiori ma in linea di massima non bisogna esagerare.

Seguite i consigli e avrete dei capelli belli, morbidi e lucenti.

Ciao

2 commenti:

  1. Ciao carissima! Hai fatto bene a scrivere questo articolo, è sempre utile qualche buon consiglio!

    RispondiElimina
  2. Grazie sono proprio contenta che ti piaccia

    RispondiElimina